Chi Siamo
Scalerandi Guido si affaccia per la prima volta nel mondo delle quattro ruote nel 1978, quando viene assunto come apprendista in un’ officina del suo paese natale, Cavour. Dopo 7 anni capisce che la vita da lavoratore dipendente non fa per lui e decide di diventare il capo di se stesso aprendo una sua officina a Scalenghe, dove affitterà parte di un capannone per iniziare la sua nuova attività. La sua grande professionalità da un lato, e la sua intraprendenza dall’altro, portano la sua piccola attività individuale ad ottimi risultati in termini di “customer satisfaction” spingendolo ad arricchire la sua forza lavoro assumendo due apprendisti in due anni consecutivi (’86 e ’87).
Negli anni successivi aumenta il volume di automobili riparate e affitta l’intero capannone, nel quale vengono impiantate nuove postazioni di lavoro tra le quali una linea di pre-revisione con prova freni/sospensioni, prova giochi e analizzatore dei gas di scarico. Viene inoltre aumentato il numero di servizi offerti dall’azienda, tra i quali vendita multimarche di automobili e (dal 2006) l’installazione di impianti GPL e metano e la sostituzione delle bombole di detti impianti.
La svolta arriva nel 2008, quando spinto dal suo grande spirito di iniziativa, Scalerandi Guido fa costruire un nuovo capannone di 600 metri quadrati (sempre nel comune di Scalenghe) nel quale sposta la sua attività. I nuovi e più ampi spazi, permettono all’azienda una crescita notevole nonostante la situazione economica, tanto che in aggiunta ai due lavoratori dipendenti entrano nell’attività un nuovo apprendista, la moglie ed uno dei due figli. Questa nuova forza lavoro permette una notevole crescita dell’azienda ed un ulteriore ampliamento della gamma dei servizi offerti, tra i quali la vendita di automobili usate.
Nel 2017 l’azienda si ingrandisce ulteriormente, investendo in una linea di revisione di ultima generazione, con prova freni a piastre. In questo modo l’Autofficina Scalerandi offre ai suoi clienti la revisione di auto, moto e veicoli fino a 35 quintali, diventando così un centro a cui poter affidare la propria vettura per qualsiasi necessità.